top of page
Situazione Sanitaria
La struttura sanitaria è abbastanza soddisfacente in tutto il Paese. Dato l’alto costo delle prestazioni sanitarie, consigliamo di stipulare una copertura assicurativa per le eventuali spese mediche e di rimpatrio immediato. Non serve fare nessuna vaccinazione.
Siurezza
Si consiglia vivamente in caso di difficoltà di rivolgersi immediatamente alle Autorità di polizia locali o ai “Carabineros de Chile” per eventualmente sporgere denuncia. Per qualsiasi evenienza, l’Ambasciata d’Italia a Santiago è raggiungibile al numero di emergenza +56978098998, nonché all’indirizzo emailconsolato.santiago@esteri.it. Numeri importanti: Ambulanza 131, Vigili de Fuoco 132, Carabinieri 133, Soccorso Andino 136.
Documenti
  • Passapoto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio
  • . Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’ : “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.
  • Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Si raccomanda di fare attenzione a non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre denunciarlo immediatamente. Formalità
  • Valutarie: nessuna.
bottom of page