Giorno 8: Ghiacciai Balmaceda e Serrano
Prima colazione in hotel. In mattinata dal molo di Puerto Natales ci imbarchiamo per la navigazione lungo il fiordo di Ultima Esperanza, regno di cormorani, condor ed elefanti marini. Raggiungiamo prima il ghiacciaio di Balmaceda e poi il Serrano, dalle forme singolari e dalle innumerevoli sfumature di colore. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio in navigazione a Puerto Natales. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 9: Torres del Paine
Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo il Parco Naturale di Torres del Paine. Visitiamo questa meravigliosa riserva della biosfera che deve il nome alle sue "torres", tre montagne slanciate che raggiungono i 2.900 metri di altezza. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato al rientro rientro a Puerto Natales.. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 10: Puerto Natales - Punta Arenas – Santiago
Prima colazione in hotel. In mattinataCon un bus di linea raggiungiamo l'aeroporto di Punta Arenas e voliamo a Santiago . Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio libero a Santiago. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 11: Santiago - Isola di Pasqua
Prima colazione in hotel. In mattinata Ci trasferiamo in aeroporto. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato al viaggio. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 12: Isola di Pasqua: Tongariki, Rano Raraku & Anakena
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione dedicata alla visita del Tempio "Ahu" Akahanga dove i moai si trovano rovesciati. Si pensa siano stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Proseguiamo per il Vulcano Rano Raraku, il sito piu' impressionante di tutta l'isola, luogo in venivano intagliati nella pietra del vulcano i moai e poi trasportati in tutta l'isola. Ancora oggi non si conoce il mezzo o il modo utilizzato per spostare questi mastodontici pezzi di pietra. In questa zona sono stati scoperti piu' di 300 moai con differenti stadi di costruzione. Raggiungiamo Anakena con i sette moai di Ahu Nau Nau, quattro con il "cappello" e gli altri solamente con il busto, e una meravigliosa spiaggia caraibica. Pranzo al sacco. Pomeriggio rientriamo in hotel. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 13: Isola di Pasqua:Rano Kao, Orongo e Ana Kai Tangata
Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo di Ana Kai Tangata, pitture rupestri realizzate con pigmenti minerali che esistono nell'isola. Proseguiamo per il Vulcano Rano Kao e visitiamo il centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l'uomo uccello "Tangata Manu", il dio creatore "Make Make" e di Komari, simboli della fertilità . Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato a alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare: al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiamo un significato astrológico. Proseguiamo per Puna Pau, piccolo cratere vulcano da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i "Pukao" (cappelli). In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 14: Isola di Pasqua - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. In mattinata Ci trasferiamo in aeroporto in base all'orario del volo per Santiago del Cile.Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio libero a Santiago. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 15 : Milano
Trasferimento con mezzi privati all'aeroporto di Santiagoalle ore 21. Disbrigo delle pratiche burocratiche per il volo di ritorno ed imbarco sull'aereo diretto a Milano. Arrivo previsto alle ore 17 del giorno dopo ritiro dei bagagli e conclusione del viaggio.